Partecipazioni

partecipazioni

A.C.I. Argo Costruzioni Infrastrutture S.c.p.a.

Il Consorzio Argo Costruzioni Infrastrutture s.c.p.a raggruppa le principali imprese del settore delle costruzioni ed impiantistico del Gruppo Gavio; esso vanta qualifiche SOA in 13 categorie generali (di cui 8 per importo illimitato) e 24 categorie specialistiche (di cui 9 per importo illimitato). In materia di appalti integrati inoltre A.C.I. vanta la qualificazione per la prestazione di attività di progettazione e costruzione fino all’ottava classifica, e l’“Attestazione di qualificazione contraente generale” ai sensi del D.Lgs. 190/2002. Il Consorzio non ha scopo di lucro ed ha per oggetto sociale la partecipazione a gare di appalto per lavori compresi nelle categorie previste dall’allegato “A” al D.P.R. 25 gennaio 2001; si configura come “consorzio stabile” con attività esterna che agisce in nome proprio e per conto dei consorziati secondo lo schema del mandato senza rappresentanza (art. 1705 c.c.) sulla base di quanto disposto dagli articoli 34 lett. C) e 36 del Decreto Legislativo 12 Aprile 2006 n. 163 “Codice sui contratti pubblici”, nonché dell’ art. 97 del regolamento di attuazione.

Aton S.r.l.

La società, costituita nel 2008 tra Euroimpianti (40%) ed Asta S.p.A. (60%), società facente parte del Gruppo CIE, ha per oggetto la produzione e commercializzazione di sistemi per lo sfruttamento dell’energia fotovoltaica, la produzione e la vendita di energia elettrica, la realizzazione e gestione di opere di ingegneria, in particolare di sistemi solari fotovoltaici e termici, la costruzione di edifici idonei all’installazione dei sistemi fotovoltaici ed impianti eolici e fotovoltaici e lo sviluppo di sistemi di produzione di energia da altre fonti rinnovabili.

Argentea Gestioni S.c.p.A.

La società, operando per conto e nell’interesse esclusivi delle imprese socie-consorziate, ha per oggetto lo svolgimento di un contratto di Global Service di manutenzione e gestione dell’Autostrada Brescia-Bergami-Milano in concessione alla Bre.Be.Mi S.p.A..

In particolare la società si occupa lungo la dorsale autostradale della manutenzione ordinaria e straordinaria, della realizzazione di opere civili ed impiantistiche, dei servizi di esazione, gestione pedaggio, viabilità/sicurezza, della progettazione e dei servizi di ispezione.

Sistemi e Servizi S.c.a.r.l.

Tale società ha per oggetto la prestazione di una serie di servizi rientranti nell’ambito amministrativo nell’interesse dei soci costituenti e di imprese facenti parte del Gruppo. In particolare la società può eseguire servizi amministrativi e contabili, servizi di amministrazione e gestione del personale, analisi, progettazione e fornitura di servizi relativi a sistemi hardware e software, stipula di polizze assicurative.

Terminal Container Civitavecchia S.c.r.l.

La società ha per oggetto la realizzazione dell’appalto integrato per l’esecuzione della progettazione esecutiva e successiva realizzazione delle opere e provviste occorrenti per il completamento del Terminal Container nel Porto di Civitavecchia aggiudicato dall’Autorità Portuale di Civitavecchia.